Esterno Giorno

Idee e pensieri per lo spazio che verrà.

Invia il tuo video

In giorni bui di emergenza sanitaria, le voci di architetti, designer, storici dell’arte, archeologi, restauratori, agronomi… toccano temi attuali: l’attesa e il tempo sospeso, la distanza e il contatto.
Ogni mercoledì e sabato, per i mesi di maggio e giugno, INSA lancia un cartellone di clips, pillole di riflessione da condividere online. Tre minuti di parole in libertà per addetti ai lavori, ma anche no!

INDICAZIONI tecniche
∙ Per la durata sono consentiti al massimo tre minuti rigorosi per tutti i relatori convocati. Tema libero purché aderente all’iniziativa. Tono poco accademico e molto divulgativo.

∙ Per quanto riguarda l’utilizzo di quick time player e della telecamera del mac, impostarla su massima risoluzione e salvare come “Esporta a 720 dpi”.

Come realizzare le riprese
1) Mezzo busto, abbastanza vicini al microfono per avere un buon audio (1-1,5 m con il telefono; sotto il metro con il laptop);
2) utilizzare come fonte di luce quella naturale, frontale o laterale eventualmente rafforzata da una luce artificiale per “ammorbidire” le ombre sul volto;
3) la telecamera va posizionata ad altezza viso; evitare la ripresa dal basso verso l’alto e vicevèrsa perché deforma le proporzioni del soggetto.  

Inquadratura:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *